BCE, i "falchi" non si arrendono. Weidmann: "rischi deflazione limitati"

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Prosegue il braccio di ferro in seno all'Eurotower sulla possibilità di mettere in campo misure di quantitative easing, imitando quanto fatto dalle altre banche centrali mondiali, con un adattamento alle particolarità europee. Se ne è parlato nel ... (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anita era stata ricoverata all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro. I genitori hanno autorizzato i medici all’espianto degli organi della piccola ai fini della…Leggi Tutto → Non ce l’ha fatta. (La Prima Pagina)

- La Bce "e' unanime nel suo impegno a ricorrere anche a strumenti non convenzionali nell'ambito del suo mandato per far fronte con efficacia ai rischi di un periodo troppo prolungato di bassa inflazione". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In ogni caso, il numero uno dell'Eurotower, pur non escludendo nuove misure ... (Agenzia di Stampa Asca)

- (Adnkronos) - ''Le prospettive di lungo e medio termine sull'evoluzione dell'Inflazione restano ben ancorate''. Washington, 12 apr. (Adnkronos/IGN)

Lo afferma il presidente della Bce, ... Francoforte (Germania), 11 apr. (LaPresse)

(ANSA) - WASHINGTON, 11 APR - La Bce ''e' risoluta nella sua determinazione a mantenere una politica monetaria altamente accomodante'' e non ''esclude un ulteriore allentamento monetario''. (Il Messaggero)