Fine del mondo 5 giugno: profezia Maya su Venere e Sole

Che il 2012 fosse l'anno designato per la fine del mondo è cosa ormai nota da diversi anni. Ma si pensava di poter stare tranquilli almeno fino a fine anno. E invece si era sottovalutata la data del 5 giugno, altrettanto funesta. (Dottor Salute)

Su altri giornali

Questa notte si è verificato un evento astronomico raro e suggestivo, ovvero il transito del pianeta Venere davanti al Sole. (WinTricks.it)

Il cielo questa notte ha mantenuto le promesse e ha regalato agli occhi di astrofisici, astrologi, astronomi, appassionati e curiosi di tutto il mondo il suo spettacolo che si ripeterà solo tra 105 anni, nel 2117 (Umbria24)

- Ishtar, Astarte, Afrodite, Freya: sono alcune delle divinita' che gli antichi popoli collegavano a Venere, la "Dea Nera", che domani di prima mattina transitera' davanti al Sole, un evento unico per questo secolo e che si ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

.. (La Repubblica)

Gli osservatori di tutto il mondo stanno per avere l'ultima occasione per ammirare il transito di Venere sul disco del Sole. (Meteo Web)

Una piccola eclisse, molto più rara di quella provocata dalla sovrapposizione del disco lunare sul Sole, ma molto meno ... (RSI.ch Informazione)