Il 730 precompilato è online, le scadenze e le novità del 2022

LegnanoNews.com ECONOMIA

Online la dichiarazione del 730 precompilato.

Una semplificazione ulteriore è poi prevista per le persone impossibilitate a recarsi in Agenzia a causa di patologie: in questo caso la procura può essere presentata direttamente dal rappresentante, insieme a un’attestazione del medico di base del rappresentato.

Tra le novità c’è quella di poter delegare l’invio a un famigliare o a una persona di fiducia oltre che la possibile abilitazione online per gli eredi. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dichiarazione dei redditi precompilata. Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. (ilmessaggero.it)

Come indicare i giorni di lavoro nel modello 730. Deve reperire i giorni di lavoro e di disoccupazione dalle CU che le hanno rilasciato INPS e datore di lavoro. I giorni di lavoro dipendente (o di pensione) vanno indicati nel quadro C al rigo 5 (Orizzonte Scuola)

36-ter dpr 600/73) dell'agenzia delle entrate solo in caso di accettazione integrale del precompilato, ora l'inibizione scatta anche in caso di variazione dei dati del modello. Aumentano gli utilizzatori ma il 730 precompilato ancora non decolla, solo 2 contribuenti su 10 hanno trasmesso il modello confezionato dall'agenzia delle entrate e solo 1 su 20 lo ha accettato senza modiche. (Italia Oggi)

Tempistiche e scadenze. E’ possibili accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate per consultare la propria precompilata 2022 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo a partire dal 23 maggio 2022. (Città di Torino)

Quali sono i documenti richiesti? Cosa serve per il 730/2022: documenti personali. Come prima cosa il caf o il patronato vi chiederà una serie di documenti personali necessari ai fini della compilazione del modello 730/2022. (Money.it)

Tornando ai tempi: fino al 30 maggio i contribuenti potranno verificare i propri dati e dal giorno successivo (31 maggio) sarà possibile trasmettere la propria dichiarazione. All’interno del servizio è possibile visualizzare, modificare e/o integrare la propria dichiarazione e infine inviarla all’Agenzia (Adnkronos)