Israele sta attaccando duramente Rafah

Today.it ESTERI

Dopo una settimana di tensioni ai massimi livelli sembra allontanarsi il rischio di un'escalation tra Iran e Israele. Ma nella Striscia di Gaza, assediata e minacciata dalla carestia, la guerra infuria senza alcun segno di tregua. Solo nelle ultime ore si registrano decine di morti vittime di raid israeliani condotti contro diverse case nella città di Rafah a sud della Striscia di Gaza: autorità locali riferiscono di 22 morti, tra questi 18 sono minori. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Paola Simonetti – Città del Vaticano Due o tre settimane per allestire a Khan Younis tende-ricovero, centri per la distribuzione alimentare e strutture mediche dove trasferire, gradualmente con il coordinamento di Egitto ed Emirati Arabi Uniti, i civili che ora affollano Rafah (Vatican News - Italiano)

Sono 210 i corpi ritrovati a Gaza in un’area di sepoltura temporanea all’interno dell’ospedale Nasser di Khan Younis (LAPRESSE)

In vista dell'offensiva a Rafah, Israele si sta preparando a spostare i civili a Khan Yunis e in altre aree dove prevede di allestire tende-ricovero, centri di distribuzione alimentare e strutture mediche come ospedali da campo. (Il Messaggero Veneto)

– L’offensiva israeliana a Rafah, nell’estremo sud della Striscia di Gaza, durerà “almeno sei settimane”, stando a quanto hanno riferito dal Wall Street Journal citando fonti israeliane ed egiziane.“Primo, avverrà. (Agenzia askanews)

Intanto, a due settimane dal ritiro delle forze israeliane da Khan Younis a Gaza, la macabra scoperta all’interno dell’ospedale Nasser, da parte della protezione civile locale, di una fossa comune con 180 corpi. (Vatican News - Italiano)

Le immagini mostrano che il complesso della tende inizia ad essere in costruzione il 16 aprile, appena ad ovest di Khan Younis mentre le immagini scattate domenica mostrano che l'accampamento è cresciuto nel tempo. (Il Messaggero Veneto)