DarkSide-50 si dà ARIA

Si tratta di un rivelatore cilindrico riempito con 150 Kg di argon liquido purissimo e ricoperto di fotomoltiplicatori. Lo strumento cercherà di catturare le tracce lasciate direttamente dalle particelle di materia oscura, quando interagiscono con l'argon liquido ... (Media Inaf)

Ne parlano anche altre fonti

Il viaggio verso l'oscuro comincia con le gallerie sotto le montagne del Gran Sasso. (Wired.it)

Il primo spazio, di 982 mq, è una porzione della Galleria situata…Continua a leggere → Nel dettaglio, queste le unità all’asta. (La Prima Pagina)

Colpa di un piccolo fregio in lega di metallo staccatosi dalla navata del ramo che va... Nuovo crollo nella Galleria Umberto, torna l’incubo dei calcinacci sui passanti. (Vesuviolive.it)

A questo si può anche aggiungere l’irraggiamento solare molto intenso, proprio come capita a giugno, e... (Meteo Portale Italia)

È la missione di DarkSide-50, il nuovo detective hi-tech, inaugurato ufficialmente ieri ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), dove lo scorso ... (L'Opinionista)

Evoluzione davvero appesa ad un filo. In Inverno gli amanti del freddo sperano, ad esempio, che l'ondata di gelo prevista si materializzi, in estate invece si spera che... (Meteo Portale Italia)