Wall Street con il fiato sospeso in attesa della Fed. Occhio al commento di BlackRock sull’azionario

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il dato di aprile è stato rivisto al rialzo dal +10,6% inizialmente reso noto a +10,8%

La trepidazione dei mercati per la Fed è alta, se si considerano gli ultimi numeri relativi all’inflazione Usa.

Il dato di aprile è stato rivisto al rialzo dal +0,7% inizialmente reso noto a +0,8%.

Wall Street poco mossa in attesa degli annunci che arriveranno più tardi, verso le 20 ora italiana, dal Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le maggiori aspettative di inflazione hanno spostato di poco i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a lungo termine. Le tensioni finanziarie contribuiscono a deprimere i listini, che, comunque, si avviano a chiudere senza grossi danni una settimana difficile. (Notizie - MSN Italia)

L'indice d'area del Vecchio continente, Stoxx 600, cede l'1,3%, sotto il peso soprattutto di energia e finanza. In deciso calo le banche, iniziando da Bank of Ireland (-5,3%), Bnp (-4,2%) e Kbc (-3,6%) (Tiscali.it)

Per questo, “se cogliesssimo segnali di una inflazione che si stesse muovendo in modo persistente al di sopra dell’obiettivo, saremmo pronti ad aggiustare la posizione della politica monetaria” Il Dow Jones apre in calo di oltre -400 punti, per poi ridurre le perdite, rimanendo comunque sotto forte pressione, in flessione di 362 punti (-1,07%), a 33.461 punti. (Finanzaonline.com)

Male anche le Borse Ue con -1,5% circa le Ftse Mib e Dax Il Dow Jones si avvia a chiudere la peggior settimana da gennaio. (Finanzaonline.com)

IL GIORNO DELLA 4 STREGHE. Sui listini oggi si preannuncia volatilità a causa di quello che gli operatori, in gergo, chiamano "giorno della quattro streghe", di cui abbiamo già parlato in questo articolo. (Yahoo Finanza)

Ad esempio durante l'era Trump, c'è stata una felice convivenza tra titoli azionari in costante rialzo e un super Dollaro. Dollaro USA forte: quali effetti sui mercati azionari. Un Dollaro più forte non ha in assoluto effetti positivi o negativi sui mercati azionari, perché dipende sempre dalla ragione che sta dietro a una valuta più robusta. (Investire.biz)