Immatricolazioni, in Europa l'elettrico supera il diesel - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Un crollo verticale se si considera che solo nel 2017 questa.;

Stando ai dati raccolti da Schmidt Research, a dicembre le vendite di auto elettriche pure hanno superato per la prima volta quelle di vetture diesel.

Nell'ultimo mese del 2021 i veicoli a batteria hanno conquistato oltre un quinto del mercato Ue, mentre il diesel si è attestato al 19%.

Sorpasso storico in Europa.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Oggi, grazie alla diffusione delle auto elettriche e delle auto ibride, la quota di mercato delle diesel si è sensibilmente ridotta. Le auto diesel hanno rappresentato circa il 22.6% del totale di auto vendute nel corso del 2021 in Italia (TuttoTech.net)

Nel 2021 Volkswagen ha venduto il doppio delle auto elettriche rispetto al 2020 Precedentemente, l'insieme di auto elettrificate - quindi anche quelle ibride - aveva già superato le vendite di auto diesel: è la prima volta invece che le auto completamente elettriche superano per numero di unità vendute mensili le auto diesel. (DMove.it)

Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi. L’Audi A3 (+3,6%), Audi Q3 (+5,6%), Audi Q5 (+18,6%) e Audi Q8 (+1,8%) hanno registrato una domanda in crescita con il marchio che ha ottenuto una crescita significativa in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%) (FormulaPassion.it)

Secondo un’analisi di Bank of America, fra gennaio e novembre Volkswagen ha venduto circa 270 mila vetture a batteria in Europa, staccando Stellantis (172 mila), Renault (114 mila), Mercedes (78 mila) e Bmw (62 mila). (Assinews)

Le vendite delle auto elettriche hanno superato quelle delle vetture a diesel. Si tratta di quello delle auto elettriche, che nonostante la crisi prosegue la sua crescita. (AutoMotoriNews)

Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono. Il limite contesto è quello del 20% del mercato: le auto elettriche lo hanno superato, le auto diesel ne sono rimaste al di sotto. (Punto Informatico)