Il Sud avanti adagio: -330 mila occupati da inizio crisi

Conquiste del lavoro ECONOMIA

Ripresa a piccoli passi per il Sud, che conferma il trend avviato nel 2015. Le stime del check-up Mezzogiorno, curato da Confindustria e Srm (centro studi collegato al gruppo Intesa Sanpaolo), attestano infatti il miglioramento delle prospettive dell ... (Conquiste del lavoro)

Su altri giornali

(Teleborsa) - Se da un lato c'è la conferma dell'uscita della nostra economia dalla recessione, dall'altro si registra comunque un "ritmo di crescita lento" coerente con il quadro ciclico internazionale. (Il Messaggero)

Secondo gli esperti "l'indicatore anticipatore dell'attività economica registra una ripresa, delineando una prospettiva positiva del ritmo di crescita...." (La Repubblica)

Secondo le stime del “Check-up Mezzogiorno”, curato da Confindustria e Srm, dovrebbe proseguire nel 2016, sia pure più lentamente (+0,5%), la crescita del prodotto registrata nel 2015, quando il Pil era cresciuto nelle regioni meridionali più che nel ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

(askanews) - Prosegue la timida ripartenza delleconomia del Mezzogiorno avviatasi nel corso del 2015, ma il suo ritmo si mantiene ancora contenuto. Roma, 27 dic. (askanews)

Crescita trainata dal settore manifatturiero: produttitività a +3,5% nel 2015 (+2,2% al Centro-Nord). Check-up Mezzogiorno: ripresa contenuta. (Quotidiano di Sicilia)

Le stime del Check-up Mezzogiorno, curato da Confindustria e SRM (Centro Studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo), confermano, infatti, il miglioramento delle prospettive dell'economia meridionale per il 2016, come evidenziato dai valori dell'”Indice ... (Agorà24)