Risparmiatori con l’ansia ma il boom del PIL USA potrebbe favorire la Borsa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Risparmiatori con l’ansia ma il boom del PIL USA potrebbe favorire la Borsa. Grazie a questi dati la Borsa americana ieri è volata mentre le Borse europee hanno dato solo timidi segnali di apprezzamento.

Probabilmente fa più impressione vedere il dato in positivo, rispetto a quello in negativo.

Fa impressione vedere il dato del PIL USA.

Opportunità operative per la seduta di oggi. Anche oggi possiamo immaginare i risparmiatori con l’ansia ma il boom del PIL USA potrebbe favorire la Borsa. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Calano invece di 40.000 unità le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione, con un valore complessivo di 751.000. Attualmente, il futures sull'S&P 500 è in rialzo dello 0,15%, mentre quello sul Dow Jones scambia in ribasso dello 0,02%. (Milano Finanza)

Perché se è vero che l'80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all'interno delle case lo porta", ha detto Arcuri sottolineando che "serve qualche altro ingrediente, soprattutto un nuovo patto di responsabilità ritrovata" con i cittadini. (Yahoo Finanza)

Tutte le voci del PIL USA hanno quindi mostrato numeri eccezionali e in parte attesi. Come riferito sul Calendario Economico di Money.it, il PIL USA del terzo trimestre 2020 ha fatto segnare un andamento migliore delle stime. (Money.it)

Lo ha riferito il Dipartimento del Lavoro, aggiungendo che le richieste continuative sono scese di 709 mila unità a 7,756 milioni. Il rimbalzo era ampiamente atteso e segue il crollo del 31,4% nel secondo trimestre, provocato dal coronavirus. (la Repubblica)

Riscossa record con consumi saliti del 40%. Il rialzo del Pil è stato di gran lunga senza precedenti: l’aumento massimo risaliva finora al 1950 ed era stato del 16,7% annualizzato e del 3,9% nel trimestre. (Il Sole 24 ORE)

(SoldiOnline.it)