Tumore al polmone: un esame del sangue può dire se siamo a rischio

Pontile News SALUTE

Le importanti novità sul tumore al polmone deriverebbero da un semplice esame del sangue: attraverso il test del miRNA, infatti, si potrà stabilire chi è a rischio cancro al polmone e chi no. È quanto scoperto da uno studio condotto dai ricercatoridell'Istituto ... (Pontile News)

Se ne è parlato anche su altri media

È una possibilità concreta paventata dall'Istituto Europeo di Oncologi diretto da Umberto Veronesi, che sta conducendo uno studio basato sul test del micro RNA che ... (Yahoo Notizie)

Precisione del 100 % in uno studio dei ricercatori dell'università di Harvard e della Northwestern. (La Repubblica)

Una realtà raggiunta grazie alla tecnica messa a punto dai ricercatori dell'Istituto Europeo di Oncologia (Ieo). Gli scienziati hanno studiato nelle persone malate di tumore i ... (Blitz quotidiano)

Anticipare di molto la diagnosi di tumore al polmone sottoponendosi a un semplice test del sangue. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Mir-Test è un esame speciale che consente di individuare il tumore al polmone: questo tipo di analisi è già in uso anche se ha bisogno di alcune modifiche per quanto riguarda le persone che fumano. (veb.it)

E le possibilità di guarigione salirebbero dal 20% all' 80%. Se oggi servono 10 mila Tac spirali per scoprire 100 tumori del polmone ancora asintomatici, domani potrebbero servirne poco più di 3 mila per stanare lo stesso numero di neoplasie. (La Stampa)