Parolin: garantire il diritto dei profughi al ritorno

Avvenire.it ESTERI

"Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e nuovi genocidi e per ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Iacopo Scaramuzzi Il segretario di Stato: non farsi tutelare da autorità militare, dialogo rispettoso con islam. (La Stampa)

"Non possiamo rassegnarci a pensare al Medio Oriente senza i cristiani ". Lo ha detto papa Francesco durante il Concistoro di lunedì con i cardinali e i patriarchi dedicato alla situazione nella regione e all'impegno della Chiesa per la pace nell'area. (RSI.ch Informazione)

20 ottobre 2014 17.40 "Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico, la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e ... (Rai News)

Martin "Ahmad" Rouleau, cittadino del Quebec affascinato dall'Is, ha travolto due militari, forse per la jihad. (La Repubblica)

Papa Francesco sarà ad Ankara per gli incontri istituzionali e Istanbul per Forse ti interessa anche: Il Papa non andrà ad Israele Papa,riceve sorridente e in buona forma Papa Francesco è rientrato a Roma (Expoitalyonline)

"Garantire ai profughi cristiani la possibilità di tornare quanto prima nelle loro case, attuando 'zone di sicurezza' ad esempio nella piana di Ninive": è l'esigenza manifestata dal Concistoro che ha visto riuniti con Papa Francesco e con il cardinale Pietro ... (Adnkronos)