Pensioni, il 5% delle più ricche costa come il 44% delle povere

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

I pensionati che si ritrovano nella fascia più alta di reddito, neanche un milione di persone, costano poco meno quelli appartenenti alla classe più bassa, oltre sette milioni. Tradotto in percentuali il 5% più ricco, che riceve assegni per 3 mila euro o più al mese ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri media

A livello regionale l'incidenza sul Pil ha raggiunto il valore massimo in Liguria (21,25%) e il minimo (11,47%) nella provincia autonoma di Bolzano. (Agenzia di Stampa Asca)

La Regione Lazio ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno di progetti da attuare nelle scuole del Lazio – Presentazione on demand delle proposte progettuali. Attraverso il presente bando la Regione intende concedere contributi economici a soggetti pubblici e privati... (Minturnet)

Liguria, arriva la neve temperature all'ingiù (La Repubblica)

Ammontano a 177 mila euro le spese per i servizi di noleggio con conducente utilizzato da tutti i membri della Giunta regionale (compreso il presidente) nel primo semestre del 2013. (Bologna 2000)

Nel 2011 il 5,2% dei pensionati è nella fascia più 'ricca', sopra i 3 mila euro di reddito da pensione al mese. (L'Indipendenza)

L'estate di San Martino ha i giorni contati, e più precisamente ne ha due: le temperature da record registrate in questi giorni, con punte di oltre venticinque gradi di massima, e relativi valori minimi intorno ai venti, sono infatti... (Meteo Portale Italia)