Iraq, l'allarme Unicef: «20 mila bambini ostaggio dell'Isis a Falluja»

Il Messaggero ESTERI

Sono circa 20mila i bambini e i ragazzi rimasti a Falluja, città a ovest di Baghdad che le forze governative irachene stanno cercando di strappare all'Isis. L'allarme è lanciato dall'Unicef, che chiede «a tutte le parti di proteggere» i minori e «di ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Intanto le truppe lealiste di Baghdad hanno intensificato nelle ultime ore le operazioni militari per strappare la roccaforte irachena ai ... (Sputnik Italia)

È una resistenza accanita quella opposta dall'Isis a Falluja contro un'offensiva lanciata dalle forze lealiste irachene. BAGHDAD. (Giornale di Sicilia)

L'esercito iracheno e le milizie sciite filo-iraniane sostenute dalla coalizione aerea guidata dagli Stati Uniti sono entrate a Falluja, da due anni roccaforte sunnita dell'Isis che, per opporsi al blitz, ha usato 50mila civili come scudi umani ... (Il Mattino)

(askanews) - Almeno 20mila bambini sono intrappolati nella roccaforte dei jihadisti dell'Isis in Iraq di Fallujah, assediata dalle forze irachene, e rischiano la fame e l'arruolamento forzato nelle file dei combattenti jihadisti. (askanews)

L'offensiva dell ... (TPI)

E’ accaduto a Roma dove una ragazza di 22 anni, Sara, è stata uccisa dal suo ex fidanzato che aveva lasciato da circa 20 giorni. Il ragazzo non riusciva a sopportare il fatto che la loro storia fosse finita. (Notizie - Guidone.it)