I motivi per cui Meta, nonostante tutto, ce la sta facendo

DDay.it ECONOMIA

Da quando Facebook ha cambiato nome in Meta, per esprimere la volontà di puntare sul metaverso, le cose non sono state semplici. La società sta accumulando miliardi di dollari spesi nei progetti di realtà virtuale senza al momento buoni risultati all'orizzonte; ha licenziato 11.000 persone per ridurre i costi e John Carmack, che per anni è stato direttore tecnologico in Oculus, ha lasciato Meta non senza polemizzare sulla sua gestione. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

Meta (azienda che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp) ha diffuso i dati relativi all’ultimo trimestre fiscale e i risultati sono leggermente migliori rispetto a quelli che molti analisti prevedevano. (macitynet.it)

Meta ha diramato i suoi risultati finanziari ufficiali dei dodici mesi del 2022, che mostrano le ennesime enormi perdite della divisione VR. Pensate che ha bruciato ben 14 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)

Meta Platforms cambia completamente rotta e la Borsa apprezza. La casa madre di Facebook ha deciso di puntare direttamente sull’intelligenza artificiale. La scelta è stata apprezzata dagli investitori, tanto che, nella giornata di ieri, il titolo della società di Mark Zuckerberg (nella foto sopra) ha registrato un rialzo del 23,3% a 188,77 dollari. (Wall Street Italia)

È il più grande guadagno giornaliero per Zuckerberg da quando Facebook (ora Meta) si è quotata nel maggio 2012. Le azioni della società sono salite del 23% il giorno dopo aver diffuso i dati sull’utile trimestrale. (Forbes Italia)

In due giorni a Wall Street, Meta (META) ha fatto segnare prima +8% e ieri +26% Attualmente quota 183$ ed la leg up monster è stata spinta dal rilascio dei dati di bilancio. Meta sale sulla buona trimestrale Q4 del 2022 (FX Empire Italy)