Jil Sander è stata comprata da Otb

FashionUnited ECONOMIA

Otb ha archiviato il 2020 con un giro d’affari consolidato pari a 1.317 milioni di euro. Come si legge in una nota, Otb e Onward Holdings hanno perfezionato un accordo per l’acquisizione da parte del gruppo italiano del 100 per cento di Jil Sander.

L'azienda a cui fanno già capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International e Brave Kid, ha annunciato l'acquisizione di Jil Sander, griffe fondata nel 1968 dall’omonima designer tedesca, e di proprietà del gruppo giapponese Onward Holdings dal 2008. (FashionUnited)

Ne parlano anche altre fonti

“Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione – ha dichiarato Rosso – Nonostante i cambi di proprietà e direzione creativa, il marchio è rimasto fedele alla visione della sua fondatrice, con una grande attenzione alla bellezza e alla qualità del prodotto, dall’inconfondibile approccio minimalista”. (QuiFinanza)

«Jil Sander è un marchio che mi affascina moltissimo, che è rimasto integro e con il quale abbiamo tanto in comune», aveva spiegato l’imprenditore. Jil Sander collezione primavera estate 2021. (Corriere della Sera)

Abiti di Jil Sander esposti al Museum Angewandte Kunst in Frankfurt Main nel 2018 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . . Renzo Rosso ha comprato Jil Sander, maison di moda fondata dalla stilista tedesca Heidemarie Jiline Sander nel 1968. (Avvenire)

Lo indica il gruppo di Renzo Rosso con sede a Breganze (Vicenza) annunciando l'entrata dello storico marchio Jil Sander nel suo portfolio di moda Anthology Renzo Rosso compra il marchio di moda Jil Sander. (Notizie - MSN Italia)

Renzo Rosso compra il 100% di Jil Sander. Da oggi, dunque, accanto a Diesel, Maison Margiela e Marni entra un nuovo importante brand. Più volte, nelle ultime settimane, Renzo Rosso e OTB avevano spiegato di essere in trattativa per acquisire Jil Sander. (laconceria.it)

Only the Brave (), la holding di Renzo Rosso, annuncia l'entrata di una nuova icona nel suo portafoglio di marchi di: Jil Sander. (Adnkronos) – Il gruppo Otb dihaildi Jil, a conclusione di un processo competitivo. (Zazoom Blog)