Rimborso Irpef busta paga agosto da 1880 euro: chi ne ha diritto

Silenzi e Falsità ECONOMIA

Al crescere del reddito complessivo del lavoratore, il bonus in busta paga decresce.

Nella busta paga di agosto ci sarà il rimborso Irpef, un bonus fino a 1.880 euro.

Il rimborso arriva ad azzerarsi in presenza di un reddito complessivo del lavoratore pari o superiore alla soglia dei 55mila euro.

In qualità di sostituto di imposta, è direttamente il datore di lavoro che applica in busta paga le detrazioni per i redditi da lavoro dipendente

Infatti, la detrazione per il lavoro dipendente arriva effettivamente a 1.880 euro, quando il reddito complessivo del lavoratore non supera la soglia di 8.000 euro. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta delle detrazioni ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, il cui valore dipende anche dal tipo di contratto di lavoro. (Sky Tg24 )

Per coloro che superano il reddito di 8mila euro, ma sotto i 28mila, la detrazione è pari a 978 euro. Se si superano i 55mila euro non è previsto rimborso (NewSicilia)

In ogni caso, l’importo del bonus non potrà essere inferiore a 690 euro. Il bonus in busta paga decresce con l’aumentare del reddito complessivo del lavoratore per azzerarsi al raggiungimento di un reddito complessivo del lavoratore pari o superiore alla soglia dei 55mila euro. (Gazzetta del Sud)

Leggi anche > > > Bonus Irpef: calcolo e destinatari dei 1.200 euro in busta paga. Rimborso, chi otterrà i 1.880 euro. I lavoratori dipendenti riceveranno somme fino a 1.880 euro ma non tutti potranno ottenere la cifra massima. (ContoCorrenteOnline.it)