Iva, la bocciatura dell’Ue rischia di far aumentare le accise sulla benzina

La Stampa ECONOMIA

Non è chiuso ancora il fronte delle pensioni, ed ecco che se ne apre uno nuovo con la bocciatura da parte della Commissione Europea del criterio fiscale del «reverse charge» per l’Iva nella grande distribuzione. Una brutta notizia per il governo, perché senza il ricorso a questo meccanismo di pagamento delle imposte indirette pensato per ridurre l’... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

I problemi per il governo Renzi non finiscono mai. Archiviata da poco la grana sulla sentenza della Consulta sul blocco pensioni Inps, spunta fuori una nuova complicazione. (Leonardo.it)

Dopo le pensioni, rischia di aprirsi una nuova falla. Bruxelles ha detto no alla richiesta italiana di deroga per estendere la 'reverse charge' dell'Iva alla grande distribuzione. (Gazzetta del Sud)

Il “reverse charge” è stato introdotto dalla legge di stabilità, e prevedeva un diverso ... (Italia Post)

La misura vale ... (Il Messaggero)

Bruxelles (Belgio), 22 mag. (LaPresse) - La Commissione europea si oppone alla richiesta dell'Italia di una deroga per estendere il meccanismo di 'reverse charge' dell'Iva alla grande distribuzione. (LaPresse)

(ANSA) - BRUXELLES, 22 MAG - La Commissione Ue ha comunicato al Consiglio che si oppone alla richiesta italiana di deroga per estendere la reverse charge dell'Iva alla grande distribuzione, mentre lo split payment è ancora sotto esame. (Quotidiano.net)