NIGERIA. 55mln di sterline da Shell per pescatori delta del Niger

petrolio_inquinamento Dopo una battaglia legale durata tre anni portata avanti dai pescatori nigeriani residenti nella città di Bodo, un centro di quasi 70.000 abitanti nella Nigeria meridionale situato sul delta del fiume Niger, il colosso anglo-olandese degli ... (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre testate

Londra, 7 gen. (askanews) - Il colosso petrolifero Royal Dutch Shell ha accettato di versare 55 milioni di sterline (70 milioni di euro) agli abitanti di Bodo, città nel Sud della Nigeria, per due casi di fuoriuscita di greggio risalenti al 2008. (askanews)

“A causa di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, come rilevato dai superamenti registrati in molte centraline, e considerate le previsioni Arpa, che indicano condizioni di criticità, l’amministrazione capitolina ha disposto (Roma Daily News)

.. (La Repubblica)

Stando a quanto riferito ... Londra, 7 gen. (askanews)

Già, perché il colosso petrolifero Shell ha accettato di pagare ben settanta milioni di euro a una comunità di pescatori nigeriani danneggiati da alcune fuoriuscite di petrolio avvenute nel 2008, dovute alla mancata ... (il Giornale)

“A causa di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, come rilevato dai superamenti registrati in molte centraline, e considerate le previsioni Arpa, che indicano condizioni di criticità, l’Amministrazione capitolina ha disposto (Roma Daily News)