Prima richiesta di liquidazione contro Evergrande che farà ricorso

Milano Finanza ECONOMIA

Si tratta della prima richiesta di liquidazione avanzata contro Evergrande, la quale ha già dichiarato che si opporrà "vigorosamente" presentando ricorso.

È stata presentata una richiesta di liquidazione a Hong Kong contro il gruppo immobiliare cinese Evergrande.

A depositarla è stato il fondo di investimento Top Shine Global, con sede a Samoa.

Evergrande, a luglio il piano di ristrutturazione. Secondo i documenti dell'Alta Corte di Hong Kong, la prima udienza sulla liquidazione dovrebbe tenersi il prossimo 31 agosto. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La richiesta di messa in liquidazione è l’ultimo segno di crescente agitazione tra i piccoli creditori della società, che stanno lavorando per creare una leva da utilizzare nei negoziati con Evergrande durante il suo processo di ristrutturazione del debito. (Calcio e Finanza)

Lian Haomin, che ha solo 29 anni, è anche il presidente capo della “Kowloon Federation of Associations”, un gruppo di imprendoori di origine cinese. China Evergrande, il più grande promotore immobiliare cinese, ha ricevuto una istanza di liquidazione forzata proveniente da una società con sede in Hong Kong e dovrà difendersi in tribunale il prossimo 31 agosto. (Scenarieconomici)

sat/fsc/gsl L’immobiliare si conferma così un settore strategico per la crescita del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)