FBI: “Hacker nel sistema elettorale USA”. Sospetti sulla Russia

NewNotizie ESTERI

Hacker nel sistema elettorale statunitense. A renderlo noto è l'FBI, che avrebbe le prove di un attacco da parte dei pirati informatici alle pagine web riguardanti le elezioni presidenziali del prossimo mese di Novembre negli stati dell'Illinois e dell ... (NewNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Hacker hanno preso di mira i sistemi di registrazione elettorali nell'Illinois e in Arizona. Si tratta dei primi casi di intrusione riuscita su database degli elettori registrati di uno Stato. (Adnkronos)

Nonostante l'Fbi non abbia identificato la nazionalità dei presunti hacker, l'emittente Nbc, citando ... (CiociariaReport24)

Il Bureau ha le ... L'allarme è stato lanciato direttamente dall'Fbi, con lo scopo di far alzare il livello di sicurezza informatica dei sistemi di tutto il paese. (Formiche.net)

Secondo alcune stime sarebbero stati colpiti almeno 200mila cittadini solo nello stato del Midwest. Un documento dell'Fbi chiama in causa Mosca nei recenti attacchi informatici che hanno colpito i Board of Election di Arizona e Illinois. (ictBusiness)

Un dossier del quotidiano demolisce il direttore del sito di riferimento del Datagate. Le cui rivelazioni sembrano avere come fonte lo spionaggio russo. (La Repubblica)

Assange, attacco Nyt, Rampini: ''Giustificato per intrusione Russia nella campagna elettorale'' (La Repubblica)