Cala l'euro, aumenta il petrolio Più cari benzina, diesel e Gpl

Si24 - Il mondo visto da Palermo ECONOMIA

L'indebolimento dell'euro sui mercati valutari ha subito provocato il rincaro dei prodotti petroliferi con il conseguente aumento dei prezzi alle pompe. Le prime a intervenire sono state TotalErg e Eni che, già venerdì scorso, hanno alzato il costo di benzina, ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ne parlano anche altri media

Dopo tanti cali, aumenti fino a +1,5 cent verde e diesel sulla media della rete nazionale. 26/01/2015 (ParmaDaily.it)

Si registrano i primi “forti rincari” sulla rete nazionale, in seguito ai rialzi messi a segno venerdì dal mercato del Mediterraneo e al crollo dell'euro a 1,11 dollari nelle indicative ... (Cinque Quotidiano)

Ancora aumenti sulla rete carburanti nazionale mentre le quotazioni internazionali in euro dei prodotti petroliferi si raffreddano, dopo la fiammata di venerdì. Sul territorio di ... (La Stampa)

BENZINA – TORNA A SALIRE, FINO A +1,5 CENT VERDE E DIESEL. PER RIALZI MERCATO MEDITERRANEO E EURO GIU' IN INDICATIVE BCE. (ObiettivoNews)

Dopo diverse settimane di calo tornano a impennarsi i prezzi della benzina sulla rete nazionale in seguito ai rialzi messi a segno venerdì dal mercato del Mediterraneo e al crollo dell'euro a 1,11 dollari nelle indicative della Bce. (In Terris)

Avete presente quando si fa qualcosa per rimediare a un danno e si finisce, però, per causarne uno nuovo? Ecco, l'immissione di liquidità disposta qualche giorno dal numero uno della Bce, Mario Draghi, sembra profilare uno scenario di questo tipo. (NewNotizie)