Se il vino doc piemontese è fatto con mosto della Moldavia

il Giornale ESTERI

I controlli sono scatti in due province, quella di Asti e quella di Cuneo. La Guardia di Finanza si è mossa per un maxi sequestro da 70mila litri di vini, che stava per essere commercializzata come Doc e Docg piemontese, ma che in realtà era prodotto ... (il Giornale)

Su altri giornali

(askanews) - Vini Dop fatti con mosti moldavi. I finanzieri del tenenza di Nizza Monferrato hanno recentemente eseguito due attività ispettive nei confronti di due aziende del distretto industriale di Canelli - Santo Stefano Belbo ... (askanews)

Maxi sequestro nel Cuneese e nell'Astigiano. Settantamila litri di vino dop, doc e docg, ottenuti con mosti provenienti dalla Moldavia, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Nizza Monferrato. (ZipNews)

La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 70mila litri di vini dop, doc e docg, ottenuti con mosti giunti prevalentemente dalla Moldavia. (Cronaca Qui)

Arriva anche a Padova il khat, la droga proveniente dall’Africa. (Verona Oggi)

I finanzieri del tenenza di Nizza Monferrato hanno sequestrato 70 mila litri di vino dop, doc e docg ottenuti con mosti provenienti dalla Moldavia. (Gazzetta D'Asti)

Doppio accertamento nei giorni scorsi da parte dei finanzieri della Tenenza di Nizza Monferrato a carico di alcune aziendi vinicole con sede nelle zone di Canelli e Santo Stefano Belbo, i cui vigneti sono stati dichiarati patrimonio dell'Unesco. (La Nuova Provincia - Asti)