Coronavirus: più facile ridurre l'affitto

La Legge per Tutti ECONOMIA

Una volta passata l’emergenza coronavirus, conviene depositare l’atto di riduzione, in originale e sottoscritto, all’ufficio delle Entrate competente.

Diventa più semplice, in piena emergenza coronavirus, ridurre il canone d’affitto, a quanto risulta dalla comunicazione in merito appena fornita dall’Agenzia delle Entrate sulla base del decreto Cura Italia approvato a marzo dal Governo.

Una semplice scrittura per modificare il contratto di locazione e nessuna spesa di registrazione o di bollo. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Blocco della verifica fiscale. Sui fornitori della Pa, invece, l’idea è di bloccare nell’emergenza quello che nel gergo delle amministrazioni pubbliche è il “48-bis”, cioè il meccanismo della verifica fiscale disegnato appunto dall’articolo 48-bis introdotto nel testo unico delle imposte sui redditi dal decreto Visco Bersani del 2006. (Il Sole 24 ORE)

Le Entrate hanno esteso a due anni la scadenza per la consegna degli atti di notifica in scadenza. Nonostante il Paese si trovi sotto la pressione dell’emergenza Coronavirus, il Fisco pensa già a cosa fare quando si tornerà alla normalità. (ilGiornale.it)