*** Bpm: Castagna, ci sentiamo pronti a fare un'altra operazione aggregazione - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo ha detto Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm al webinar ''Obbligati a crescere' rispondendo alla domanda se sue recenti dichiarazioni facevano intendere che il Covid avesse rallentato i colloqui sulle aggregazioni.

E' un riferimento tattico ed effettivamente ci dobbiamo rifare piu' a dichiarazioni che appaiono sui giornali che a colloqui effettivi.

"Bisogna creare i presupposti per avere almeno tre gruppi bancari che possano in futuro partecipare al percorso di consolidamento europeo", ha premesso Castagna. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Si prepara un’altra cura dimagrante nel Banco Bpm, non collegata a possibili future aggregazioni. Durante l’incontro con i sindacati, l’istituto ha anche presentato un percorso per l’uscita su base volontaria di 1.500 lavoratori, con accesso alle prestazioni del Fondo di solidarietà del settore del credito per l’accompagnamento alla pensione. (Corriere della Sera)

La banca guidata da Giuseppe Castagna mira a potenziare le filiali più strutturate “per offrire ai clienti un più elevato livello di consulenza e maggiori servizi anche grazie al percorso di sviluppo del digital banking a fronte di un calo dell’attività meramente transazionale”, rimarca la banca in una nota. (Finanzaonline.com)

A Piazza Affari il titolo sale dello 0,11% dopo la seduta difficile di ieri dettata dal raffreddarsi della pista che porta alle nozze con Bper. Accordo con i sindacati da parte di Banco BPM per la chiusura di 300 filiali di piccole dimensioni. (Finanzaonline.com)

Quanti uomini, quante donne e in quale ruolo verranno allontanati, se vecchi, giovani, licenziati o esodati, premiati o semplicemente incoraggiati. E 1500 uscite volontarie #economia #italia #governo… - newsfinanza : Il Banco Bpm vuole chiudere 300 piccole filiali. (Zazoom Blog)

Oltre a favorire così il ricambio generazionale, al fine di assicurare un livello di servizio qualitativamente sempre più elevato, si prevede una serie di iniziative formative volte alla riqualificazione professionale utili a rafforzare le competenze delle persone”. (Bluerating.com)

I Led Zeppelin da quel momento cessarono di esistere ufficialmente: i 'ladri di blues' avevano dovuto pagare il loro debito alla storia. Poco prima di quello che doveva essere l'ennesimo poderoso tour negli Usa, John Bonham si presentò alle prove completamente ubriaco. (Yahoo Finanza)