Il Memoriale degli italiani di Auschwitz in città, un'opera corale a più mani

gonews INTERNO

Il Memoriale degli italiani ad Auschwitz fu inaugurato il 13 aprile 1980: un allestimento dove la testimonianza passa attraverso il lavoro artistico e l'arte si fa carico dell'impegno di testimoniare. La sua casa fu il Block 21 del campo di sterminio ... (gonews)

Ne parlano anche altri media

Firenze, 1 febbraio 2016 - Il Memoriale italiano di Auschwitz, opera d'arte collocata nel museo dell'ex campo di sterminio e poi smantellata, ha trovato una nuova casa all' Ex3, a Firenze. (La Nazione)

Il Memoriale ha fatto un viaggio di oltre 1000 chilometri dalla Polonia, trovando casa presso l'Ex3. (055firenze)

Il governatore Rossi (secondo da sinistra) e il sindaco Nardella (primo a destra). FIRENZE – Il Memoriale italiano di Auschwitz, opera d'arte collocata nel museo dell'ex campo di sterminio e poi smantellata, ha trovato ... (Firenze Post)

FIRENZE — Da tempo la direzione del museo interno all'ex campo di sterminio polacco aveva chiesto di rimuovere la struttura perché considerata troppo opera d'arte e troppo poco monumento documentale, non in linea con gli altri memoriali ed allestimenti. (QuiNewsFirenze)

CIVITAVECCHIA – Al via un nuovo appuntamento con la manifestazione in ricordo del compianto Eugenio Forno, scomparso prematuramente in un incidente stradale, che si terrà al campo Vittorio Tamagnini. (La Voce del Popolo )

Enrico Rossi: "Testimone delle radici della storia toscana" (Nove da Firenze)