Maltempo, dopo la pioggia in Calbria si contano i danni. Renzi pronto a dichiarare stato d'emergenza

Rai News INTERNO

Già nel prossimo Cdm, promette il premier, le misure di sostegno. La zona della Locride, nel Reggino, è quella che ha subito i maggiori danni con strade e linea ferroviaria completamente devastate. Il maltempo mette in ginocchio la Calabria. Isolati ... (Rai News)

Su altre fonti

Il monito della Coldiretti: "In Italia siamo di fronte ai drammatici....." (La Repubblica)

REGGIO CALABRIA - Dopo il sopralluogo in elicottero e la riunione in prefettura per fare il punto sui danni del maltempo abbattutosi sulla territorio reggino (LEGGI LA NOTIZIA) il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha fatto il punto con la ... (Il Quotidiano Della Calabria)

E poi i danni del maltempo in Calabria e i migranti in attesa di partire per la Grecia a Izmir, in Turchia: il mondo in uno scatto (Corriere della Sera)

Il Premier Renzi ha annunciato che nel prossimo consiglio dei ministri saranno presi i primi provvedimenti per le zone della Calabria e della Campania colpite dal maltempo. Il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, ha chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza. (NapoliTime)

L'allerta è ancora alta, le strade distrutte insieme ai binari dei treni e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha ... (Blitz quotidiano)

Delrio "In dieci giorni ferrovia ricostruita ... Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. (Gazzetta del Sud)