Difesa, l'Ue apre a Kiev l'ufficio per l'innovazione delle start-up del settore

EuNews ESTERI

Bruxelles – Ue e Ucraina tentano l’integrazione della difesa. Un modo per rinsaldare i legami tra le due parti, e mandare un messaggio a Mosca. Il primo forum dell’industria delle difesa Ue-Ucraina intende tracciare la rotta, quella di una nuova Europa, più integrata, con più Ucraina. Che chiede un cambio di passo. “E’ da un un anno e mezzo che stiamo invitando ad accrescere la produzione dell’industria europea della difesa”, scandisce il ministro degli Esteri di Kiev, Dmytro Kuleba, intervenendo al forum. (EuNews)

Su altri giornali

L’Inter ha vinto e ha festeggiato il ventesimo scudetto: la seconda stella è stata cucita sul petto, adesso è il momento di godersi il tricolore e pensare già alla prossima stagione. Come giusto che sia. (Inter-News)

Jürg Grossen è presidente del Partito verde liberale (PVL, centro-destra ecologista) e ha lavorato alla legge su un approvvigionamento elettrico sicuro come deputato. "Gli oppositori confondono i fatti per spaventare la gente", afferma. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il nuovo tassello della corsa agli armamenti in cui l’Ue è pienamente lanciata, arriva come un vero e proprio manuale d’istruzioni messo a punto da Kiev per invitare l’Europa a compiere la metamorfosi dell’economia di pace in economia di guerra. (il manifesto)

Uno spazio non libero dal diritto. L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’università di Roma Tor Vergata e dal suo innovativo Centro di Ricerca su Intelligenza Artificiale e Diritto (C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Mes si assumerebbe «il compito di distribuire prestiti a basso costo per acquistare armi». Spesso accade che un’idea venga fatta circolare prima ancora che si concretizzi per vederne le reazioni. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)