Le nostre prime impressioni sul nuovo SUV elettrico giapponese

laredazione.eu ECONOMIA

Ispirazione 3008. A bordo della nuova Toyota BZ4X, il tachimetro è di 7 pollici e lo schermo multimediale è di 12 pollici.

Se da quasi 25 anni crede fermamente nelle auto ibride, Toyota non ha rinunciato a tutto ciò che è elettrico, anzi.

Resta da vedere la capacità stradale così come i prezzi di questo nuovo SUV 100% elettrico che sarà disponibile in trazione (204 CV) o trazione integrale (217 CV)

Durante la presentazione della concept car bZ4X, Toyota ha sorpreso il suo mondo con un “giogo” a trazione integrale. (laredazione.eu)

Su altri giornali

Questo però solo facendo un controllo annuale in rete Toyota, con le conseguenze del caso per certa piccola rete autoriparativa nazionale, già poco avvezza alle elettriche. Per la prima volta su una Toyota di serie, la batteria è raffreddata a liquido, mentre per le basse temperature, bZ4X utilizza una pompa di calore. (Automoto.it)

LEGGI ANCHE Nuova Toyota Aygo X: personalità da Urban Suv e agilità da ultra compatta. Toyota bZ4X, batteria e autonomia — Mentre rimandiamo all'articolo evidenziato in questa pagina per i dettagli su design e interni, vale soffermarci sulla caratteristiche della batteria, il cuore di un'auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto quanto occorre, secondo Toyota per avere successo, in Europa come altrove, accontentando i mercati e in pace con l’ambiente Anteprima anche per l’inedita versione Cross della Corolla che allarga l’offerta di crossover ibridi del marchio. (La Repubblica)

La Toyota ha sviluppato una piattaforma specifica per i modelli a batteria denominata eTnga, che prevede uno o due motori e gli accumulatori da 71,4 kWh al centro. Per la bZ4X sono previste due varianti al lancio: quella a trazione anteriore da 204 CV e 265 Nm e quella integrale da 217,5 CV e 336 Nm. (Quattroruote)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. BRUXELLES - Toyota nel 2025 venderà in Europa l'80% delle auto tra full-hybrid e ibride plug-in e il 10% di elettriche, ed è pronta raggiungere il 50% di elettriche nel 2030 e il 100% nel 2035. (Il Sole 24 ORE)