“La situazione è molto grave”: crollo delle banche

Finanza Rapisarda ECONOMIA

Ancora non si ferma il periodo di crollo del settore bancario: nel mirino come prossima vittima sacrificale Deutsche Bank. Milano chiude a meno 2,2%. Situazione molto difficile. Ancora la questione banche nel mirino, con un’altra caduta abbastanza rovinosa che si è vista nella giornata di oggi. La prima ad essere nel mirino è la Deutsche Bank, con Berlino che chiude addirittura al meno 9%. Ma non è l’unica situazione di crisi rivelata: Milano ha ceduto il 2,23%, ma comunque da notare che ha recuperato almeno un punto e mezzo nella settimana, Parigi l’1,74%, Francoforte l’1,66%, Londra l’1,26%, Madrid l’1,98% e Amsterdam l’1,58%. (Finanza Rapisarda)

Su altre fonti

E nel frattempo, il fondo Oaktree attende maggio 2024, periodo in cui potrà esercitare il diritto di pegno. Il mercato lo sa bene e rende più complicata qualsiasi trattativa per la vendita del club (Inter-News)

Tonia Mastrobuoni ha evidenzato che il crollo sarebbe avvenuto in seguito alla decisione della banca tedesca di richiamare 1,5 miliardi di bond AT1 con scadenza 2028, decisione che secondo alcune banche d'affari potrebbe causare difficoltà di accesso ai mercati finanziari per l'istituto. (SoldiOnline.it)

Il fenomeno meteorologico è arrivato dal Golfo dell’Alaska, facendo precipitare le temperature. Allerta valanghe nell’entroterra intorno alla vasta area del Lago Tahoe (LaPresse)

Avanti il prossimo. Questo era il mantra che sentivo sui mercato venerdi scorso. Dopo Credit Suisse era fin troppo facile capire chi poteva essere la preda della speculazione. (Finanza.com)

La speculazione shortista all'attacco dei titoli bancari, ecco come funziona Banche e mercati (financialounge.com)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mar - Le Borse europee cercheranno di recuperare terreno in avvio di seduta dopo i pesanti cali di venerdi'. I listini, che avevano chiuso comunque in progresso il bilancio della scorsa settimana in seguito a una serie di sedute ad alta volatilita', rimangono ostaggio dei timori sulle condizioni del settore bancario, che resta osservato speciale. (Il Sole 24 ORE)