Giornata globale sulla SLA: in alto i calici contro la malattia

Panorama SALUTE

Mercoledì 21 giugno si celebra in solstizio d'estate, ma in tutto il mondo è anche la giornata della consapevolezza sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia neurodegenerativa ad oggi ancora senza cura che si stima colpisca circa 6.000 persone in ... (Panorama)

Su altri media

Solo in Italia, le persone che ne soffrono sono più di 6000. Il 21 giugno è la Giornata Mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la malattia neurodegenerativa che colpisce 400 mila persone al mondo. (Pazienti.it)

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), conosciuta anche come “Morbo di Lou Gehrig”, “malattia di Charcot” o “malattia del motoneurone”, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del ... (Adnkronos)

ROMA - Il 21 giugno e' il Global Day, la Giornata Mondiale sulla Sla, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of Als/ Mnd Associations, di cui Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale ... (Redattore Sociale)

Organizzato ... Il presidente di Aisla: "Chiediamo di sostenerci nella battaglia quotidiana che portiamo avanti sulla ricerca scientifica". (Il Fatto Quotidiano)

Stefania Del Principe · mercoledì 21 giugno 2017 - 09:12:44. Giornata mondiale contro la SLA. (DiariodelWeb.it)

Il 21 giugno è la giornata mondiale della Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) promossa dall'International Alliance of ALS/MND Associations, ente creato nel 1992 per coordinare a livello internazionale le varie organizzazioni nazionali, compresa l ... (Intelligonews)