Iraq, via libera dal Consiglio Esteri: "L'Ue fornirà armi al Kurdistan"

Primocanale ESTERI

Bruxelles - Il consiglio dei ministri degli esteri dell'Ue accoglie "con favore" la decisione di consegnare le armi ai curdi iracheni che combattono l'avanzata islamista di Isis. La proposta era stata presentata da alcuni stati membri, tra cui l'Italia. Il ministro ... (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

- I ministri degli Esteri dell'ue riuniti a Bruxelles concordano nella necessita' armare i curdi assediati dagli jihadisti in Iraq. E' una decisione "forte ed e' il messaggio politico desiderato". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Via libera dell'Unione europea all'invio di armi ... I ministri degli esteri dell'Ue riuniti oggi a Bruxelles hanno dato il via libera alla decisione di alcuni stati membri di consegnare armi ai curdi iracheni che combattono l'Isis. (Fanpage)

"Pensare di fermare la guerra in atto in Iraq armando i curdi è una follia che non credo che una persona intelligente come il ministro Mogherini possa davvero pensare". (Adnkronos)

“Ci auguriamo che il governo in Iraq sia formato nei ... (TG3web)

Bruxelles (Belgio), 15 ago. (LaPresse) - L'Italia ha ricevuto una richiesta di sostegno anche di forniture militari da parte del Kurdistan iracheno e sta valutando, ma "per la decisione politica è utile e necessario un passaggio parlamentare". (LaPresse)

(LaPresse) - L'Italia ha ricevuto una richiesta di sostegno anche di forniture militari da parte del Kurdistan iracheno e sta valutando, ma "per la decisione politica è utile e necessario un passaggio parlamentare". (L'Unità)