Venditti su Facebook canta "Notte prima degli esami" per la nipote Alice

Volendo citare il buon caro Antonello Venditti oggi è la 'Notte prima degli esami', che prima di ispirare il titolo di un film di successo è stata semplicemente la canzone che ha accompagnato orde di maturandi italiani all'agognato appuntamento con l ... (Pallonate)

Ne parlano anche altre fonti

Il 22 giugno è la data che resterà scolpita nella memoria per tutti gli studenti che, con la prima prova di italiano, inizieranno il percorso che li porterà a salutare le scuole superiori e a proiettarsi nel mondo universitario o in quello del lavoro ... (Rosa Rossa)

Proseguono gli appuntamenti del Festival le Terre del Sole che il 25 e 26 giugno ospiteranno Prologo Rusticano un medio metraggio con musiche inedite di Luis Bacalov premio Oscar per la colonna sonora de Il Postino seguito dall’opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni entrambi con la regia di Alberto... (Nuovo Sud)

Il sommo poeta è assente dall'esame di maturità dal 2007 e l'anno scorso - fanno notare quelli di studenti.it ... (Stadio24.com)

Chiusi i libri e i quaderni di appunti la "notte prima degli esami", cantata da Venditti e raccontata anche al cinema, diventa un momento da condividere con i propri compagni di classe o con altri studenti pronti a vivere la stessa esperienza. (road2sportNews)

Si sa, gli esami sono così e, come noto, basta solo non perdersi d'animo... (Pallonate)

Il cantautore romano posta un video con la famosa canzone, dedica un pensiero a sua nipote Alice e si commuove. In ... (105.net)