Diabete: in Italia una nuova diagnosi al minuto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 20 nov. - Nell'arco di 10 anni la percentuale di malati di diabete in Italia e' passata dal 3,7% al 5,5%. Ogni minuto, nel nostro Paese viene effettuata una nuova diagnosi di diabete; ogni 3 minuti e mezzo un diabetico ha un attacco cardiaco, ogni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presentata al Senato l'edizione 2013 dell'Italian Barometer Diabetes Report, documento redatto annualmente da Italian Barometer Diabetes Observatory(IBDO) Foundation che si pone l'ambizioso obiettivo di fornire il più aggiornato 'stato dell'arte' del ... (Tiscali)

Nell'arco di 10 anni la percentuale di malati in Italia è passata dal 3,7% al 5,5% ... (PiusaniPiubelli.it)

20 NOV - Nel periodo 2001-2010 sono stati oltre 7,6 milioni i ricoveri correlati al diabete in Italia; tra questi, il 3,5% (266,374 ricoveri) è stato generato dalle complicanze acute della malattia, ovvero da episodi di coma ipoglicemico (5,6% dei ricoveri per ... (Quotidiano Sanità)

ROMA, 20 NOVEMBRE 2013 - Presentata oggi al Senato l'edizione 2013 dell'Italian Barometer Diabetes Report, documento redatto annualmente da Italian Barometer Diabetes Observatory (IBDO) Foundation che si pone l'ambizioso obiettivo di fornire il più ... (InfoOggi)

La Giornata Mondiale del Diabete, della quale si è appena celebrata la ricorrenza, ha acceso nuovamente i riflettori su una patologia i cui dati sono allarmanti: 248 milioni di diabetici nel mondo, l'8,6% della popolazione europea è affetta da diabete e di ... (PiusaniPiubelli.it)

20 NOV - Secondo i dati dell'International Diabetes Federation (IDF) sono 371 milioni di persone colpite nel mondo: quasi 100 milioni solo in Cina (92,3 mio) e 63 milioni in India; 4 persone con diabete su 5 vivono in Paesi a medio-basso reddito e 1 morte su ... (Quotidiano Sanità)