Piano nazionale vaccini al via

Wired.it SALUTE

Ok unanime dalla Conferenza delle Regioni. Tra gli obbiettivi, oltre al mantenimento dello stato polio-free, anche il raggiungimento in tempi veloci degli stati morbillo-free e rosolia-free. Marta Musso. di Marta Musso. 19 Gen, 2017. (Foto: NORBERT ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione questa Amministrazione approverà, entro la fine di questo mese il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019, contenente il Piano Triennale per la... (IlCorrieredellaCitta.com)

La Regione Lazio ha avviato l'iter legislativo per rendere i vaccini obbligatori requisito di accesso agli asili nido pubblici e privati. (Informasalus)

Approvato dalla Conferenza Stato-Regioni il nuovo calendario vaccinale, che prevede nuovi vaccini gratuiti per bambini, adolescenti e anziani, più l'obiettivo dell'educazione sanitaria per cittadini e medici. (nostrofiglio.it)

Al via il Piano nazionale vaccini 2017-2019. “In poche settimane il piano sarà operativo”, assicura il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin dopo aver incassato l'ok unanime anche della conferenza delle Regioni. (TuttoPerLei.it)

Si temevano problemi di copertura finanziaria, che invece è assicurata con 100 milioni per quest'anno e 127 per il prossimo. Via libera al Piano nazionale vaccini, atteso da molto tempo, grazie all'ok della Conferenza delle Regioni. (LaPresse)

Lorenzin: il nuovo piano sarà operativo in poche settimane. Meningite, i numeri su diffusione e prevenzione. (Sky Tg24)