G7 Esteri a Capri, in corso la seconda giornata: focus su Ucraina e Iran

G7 Esteri a Capri, in corso la seconda giornata: focus su Ucraina e Iran
Sky Tg24 ESTERI

Il vertice, sotto la presidenza del vicepremier Antonio Tajani, entra nel vivo: si parla anche di cybersicurezza e delle sfide dell'intelligenza artificiale. Si va verso l'intesa sulle sanzioni a Teheran, che dovrebbero essere inserite nel documento finale. E si vuole accelerare sulla consegna di sistemi di difesa aerea a Kiev ascolta articolo È in corso la seconda giornata del G7 dei ministri degli Esteri a Capri (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Tra la richiesta di una de-escalation in Medio Oriente e di un tavolo di pace in Ucraina, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha aperto la riunione dei capi della diplomazia del G7, riuniti a Capri sotto la presidenza italiana. (il Dolomiti)

"Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace, perche' se Kiev perde Putin non si siedera' mai al tavolo della pace". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri (Tiscali Notizie)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

Tajani: «Se l'Ucraina perde, Putin non si siederà mai al tavolo della pace»

E lo facciamo restando uniti». Lo ha dichiarato a Capri al termine del vertice del G7 esteri il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, sottolineando che lo scopo dell'Alleanza atlantica «non è combattere la guerra, è prevenire la guerra. (ilmattino.it)

Poco prima del bilaterale con la Germania, il ministro degli Esteri Tajani ha sorpreso l'omologa tedesca Baerbock entrando in sala mentre questa stava mangiando un boccone: Tajani, quindi, dopo essere stato accolto ha "protetto", allargando le braccia, Baerbock dagli scatti dei fotografi. (ilGiornale.it)

Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo della pace", le parole del ministro Tajani aprendo i lavori del G7 a Capri. "Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace. (ilmessaggero.it)