I Nutella Biscuits sbarcano anche in Germania: produzione in aumento del 30%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Si tratta dell'isola picker più grande al mondo (con 42 pickers, 200 motori, sette robot) e lavora 32 tonnellate di Nutella al giorno.

I Nutella Biscuits sbarcano anche in Germania: produzione in aumento del 30% Più di 17,5 milioni di confezioni vendute, per un totale di oltre 52 milioni di euro: stabilimento di Balvano (Potenza) a pieno regime e 170 assunzioni di Silvia Marzialetti. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Oltre alle novità Nutella Biscuits e Kinder cards, i prodotti che hanno più contribuito alla crescita sono stati i «classici» Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno. (Corriere della Sera)

Gli effetti di entrambe le acquisizioni sono riportati integralmente nel bilancio consolidato al 31 agosto 2019, secondo i principi contabili applicabili. (La Stampa)

La linea hi-tech – interamente progettata dalla divisione ingegneria di Ferrero, con un investimento iniziale da 120 milioni di euro – è caratterizzata da sistemi di intelligenza artificiale integrati. (businesspeople.it)

La Ferrero International aveva ricevuto più di 1,1 miliardi di dividendi dalle società controllate rispetto agli 858,9 milioni dell'anno precedente. Nell’anno fiscale 2018-2019, la multinazionale dolciaria ha aumentato anche l’utile netto, che ha raggiunto i 703 milioni di euro rispetto ai 674 milioni del periodo precedente. (Il Sole 24 ORE)

Ferrero: i prodotti che hanno spinto la crescita. Uno dei fattori che senza dubbio ha contribuito alla crescita del fatturato è l’aumento delle vendite dei prodotti finiti Ferrero. I Nutella biscuits sono le nuove pepite d’oro di Ferrero. (Forbes Italia)

Oltre 17 milioni e mezzo di confezioni vendute per più di 52 milioni di euro e in autunno il debutto sul mercato tedesco. La linea hi-tech (investimento iniziale di 120 milioni di euro) con sistemi in intelligenza artificiale integrati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)