Mercato auto, l'ulteriore crollo rinnova la richiesta di incentivi

Motor1 Italia ECONOMIA

E' così che a maggio 2020 il mercato auto ha perso il 49,6% rispetto all'anno scorso, con 99.711 vetture immatricolate.

Di seguito la tabella con tutti i gruppi e le unità immatricolate a maggio 2020.

Le supercar con il Cavallino Rampante che sono state immatricolate a maggio sono il 47,62% in più (62 invece di 42).

Nel complesso però FCA ha perso il 57,13% delle immatricolazioni e la quota di mercato è scesa da 26,34 punti a 22,41.

Le società hanno ceduto invece il 57% e le auto private, con 68.129 targhe, sono diminuite del 35% guadagnando quasi 15 punti percentuali di quota rispetto a maggio 2019. (Motor1 Italia)

Su altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus mobilità, come utilizzarlo su Amazon per acquistare bici e monopattini Come anticipato si attende la pubblicazione del bando, che avverrà sul sito del Comune di Milano (AutoMotoriNews)

Milano si candida alla palma d'oro della mobilità elettrica per quanto riguarda gli incentivi, forse non solo in Italia ma anche nel panorama europeo. Il tutto sarebbe poi cumulabile con i 6.000 euro statali, per un totale di 15.600 euro di taglio sul costo. (DMove.it)

Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Così il centro studi Promotor. E' del tutto evidente che il settore dell'auto ha assolutamente bisogno di una terapia d'urto e la soluzione possibile è l'adozione di incentivi alla rottamazione". (Yahoo Finanza)

Per poter accedere ai contributi bisognerà attendere la pubblicazione del bando sul sito del Comune: saranno disponibili Fino all'esaurimento dei fondi stanziati e non oltre il ... A partire da oggi, lunedì 25 maggio, e fino al 2 giugno, gli aerei della… - RaiNews : Da Milano a Palermo riparte la #movida in Italia (Zazoom Blog)

Incentivi per scooter a Milano. Gli incentivi sono destinati ai cittadini maggiorenni e, per la prima volta, senza limitazioni ISEE. Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)