Blackstone vende l'ex Palazzo Poste a un club targato Mediobanca

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’istituto di piazzetta Cuccia offre 246,7 milioni di euro battendo Allianz, Deka, Pgim. 3' di lettura. I tempi del Covid-19 hanno ridotto il capitale estero nell’immobiliare in Italia, ma spingono soggetti domestici a rivalutare il comparto.

È così che un club deal organizzato da Mediobanca diventerà proprietario dell’ex Palazzo delle Poste a Milano in piazza Cordusio, ceduto da Blackstone che lo aveva acquistato nel 2015.

L’istituto di piazzetta Cuccia offre 246,7 milioni di euro battendo Allianz, Deka, Pgim di Paola Dezza. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Appartenente al fondo Pacific 1 di Kryalos Sgr, l’immobile è oggi uno degli edifici più iconici di Milano; edificato nel 1901, già nel 1962 è stato elencato come punto di riferimento storico. (Finanza Report)

Fra i tenant che occupano gli spazi ad uso uffici vi sono invece JP Morgan, Natwest e la stessa Kryalos SGR. Appartenente al fondo Pacific 1 di Kryalos SGR, l’immobile è oggi uno degli edifici più iconici di Milano; edificato nel 1901, già nel 1962 è stato elencato come punto di riferimento storico. (Wall Street Italia)

La concessione del periodo di esclusiva è avvenuta al termine di un Beauty Contest che ha visto coinvolti i principali operatori di mercato nazionali ed internazionali. Fra i tenant che occupano gli spazi ad uso uffici vi sono invece JP Morgan, Natwest e la stessa Kryalos SGR. (Monitorimmobiliare.it)

Situato in piazza Cordusio, 3 nel centro del distretto finanziario milanese, il palazzo è stato in origine la sede della Borsa, mentre dal 1998 al 2011 è stato l’headquarters di Poste Italiane. (Investire Oggi)

Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti. Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

Masterfully expressed by the Florentine Sandro Botticelli in The birth of Venus maybe portraying the face of one of his contemporary, Simonetta Vespucci. Mentre Carlo Calenda, sempre attivissimo su Twitter, ha impostato la sua comunicazione quasi esclusivamente sulla candidatura a Sindaco di Roma. (Yahoo Finanza)