Pfizer: 40 milioni di dosi in Italia entro l'anno

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Inoltre, «nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari.

Pfizer e BioNTech «lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021».

L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

"In tutto 340 dosi, oggi e domani esauriremo questa prima fornitura", spiega l'assessore Monica Formaiano, che ha coinvolto i volontari della Protezione Civile e di Anteas Trasporto Amico, che si occupano anche di trasportare gratuitamente chi non ha mezzi propri e ha difficoltà di movimento, di Oftal e della Polizia Municipale. (Il Piccolo)

Difatti, secondo quanto riportato dagli stessi studi, per chi è stato affetto dal VIRUS basta una sola dose di vaccino e la seconda può essere anche evitata. Una sola dose, afferma il secondo studio, è più che sufficiente. (iLMeteo.it)

Non cambio idea, ma mi adatto alla realtà dei nuovi dati", ha precisato il virologo dell'ospedale Sacco di Milano Il virologo durante il suo intervento a "Otto e mezzo" su La7 - Ansa /CorriereTv. «Occorre essere chiari una volta per tutte su cosa ci si aspetta dal punto di vista dei vaccini», così il virologo Massimo Galli, ospite di Lilli Gruber a "Otto e mezzo" su La7. (Corriere TV)

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)

AstraZeneca è disposta a " cedere le licenze di produzione del vaccino anti-Covid per far sì che si possa accelerare. Ad affermarlo è l'AD della compagnia in Italia Lorenzo Wittum: "È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", sono state le sue parole. (Sputnik Italia)

Dobbiamo dunque avviare la vaccinazione del gruppo 3) insieme al gruppo 2). Ma. c'è sempre un ma nel Paese degli Uffici Complicazione Affari Semplici. (AndriaViva)