Biden, i Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele

Il Messaggero Veneto ESTERI

Joe Biden ha affermato che l'Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono "pronti a riconoscere pienamente Israele" in una conversazione durante l'evento di raccolta fondi alla Radio City Hall di New York, come hanno riferito i giornalisti presenti citati dalla Cnn. "Non entrerò nei dettagli, ma ho lavorato con i sauditi e con tutti gli altri Paesi arabi, inclusi Egitto, Giordania e Qatar. Sono pronti a riconoscere pienamente Israele per prima volta", ha detto Biden, "ma deve esserci un piano post-Gaza, e deve esserci una soluzione a 2 Stati, non avviene oggi, ma deve esserci un progresso, penso che possiamo farlo", ha affermato. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'astensione degli Usa al Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla mozione per il cessate il fuoco contro Hamas, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha confermato platealmente il cambio di linea che tanto ha fatto arrabbiare il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. (Italia Oggi)

Biden interrotto da sostenitori Palestina: Hanno ragione, occuparci di più di Gaza 28 marzo 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Così Joe Biden ha replicato ai dimostranti pro palestinesi che hanno interrotto un suo comizio in North Carolina, incentrato sulla questione dell’assistenza sanitaria, e sono stati scortati via dalla sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Biden si è interrotto, ha detto che ognuno, anche a Gaza, ha diritto alle cure necessarie a tutelare la propria salute e poi ha raccomandato al servizio d’ordine della manifestazione di «avere pazienza» con le persone che sono state allontanate perché, ha detto. (Corriere TV)

Ancora di più dopo la mossa di Joe Biden di fare astenere gli Stati Uniti, per la prima volta dall’inizio della guerra, su una risoluzione a favore del cessate il fuoco temporaneo e del rilascio degli ostaggi. (la Repubblica)

Gli israeliani sono stati massacrati e la loro rabbia è comprensibile' Per il presidente Usa, 'ci sono troppe vittime innocenti, israeliane e palestinesi. (Adnkronos)