Nutrizione, La Vecchia: più cautela su interpretazione dati

askanews SALUTE

Firenze, 24 mar. (askanews) - "Bisognerebbe essere più cauti, l'interpretazione del singolo risultato dovrebbe essere vista dal ricercatore e dal pubblico e dai media come ipotesi finché non è confermata da numerosi altri studi". Così Carlo La Vecchia, ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

L'alligatore apre le fauci e il carapace sparisce in un boccone. (La Repubblica)

L'approccio al tema alimentazione-salute troppo spesso ridotto alla focalizzazione sui singoli nutrienti, la qualità delle ricerche che influiscono sulle raccomandazioni emanate dall'Oms, e l'importanza di un'informazione divulgativa corretta sul cibo e il ... (il Giornale)

Il cibo è uno degli argomenti più presenti sui media ma l'alimentazione è oggetto di una informazione non sempre corretta e completa e ... (Tiscali)

Salute a rischio per informazione ... L'affidabilità delle Linee Guida dell'OMS, il falso mito dei grassi saturi responsabili di patologie cardiovascolari. (PiusaniPiubelli.it)

pasta L'informazione scorretta o incompleta sull'alimentazione, dovuta spesso all'eccessiva semplificazione dei media, rischia di produrre danni alla salute pubblica, di questo si è discusso in un meeting internazionale, svoltosi a Firenze, a cui hanno ... (inGusto)

Sommario: Successivamente le due donne hanno contattato telefonicamente i parenti rassicurandoli su un loro imminente ritorno, cosa che però non è avvenutaI familiari hanno pensato di rivolgersi al programma televisivo "Chi l'Ha visto" dopo aver sporto regolare denuncia per la scomparsa di due donne di Noto... (Nuovo Sud)