Bitcoin e le criptovalute nel mirino della SEC

Punto Informatico ECONOMIA

Riportiamo di seguito un estratto dell'intervento in occasione dell'Aspen Security Forum da cui emerge in modo chiaro il suo punto di vista.

E bisogna farlo applicando anzitutto un monitoraggio stretto delle piattaforme delegate alla loro compravendita, gli exchange.

Nonostante sia neutrale in tema di tecnologia, anche incuriosito, avendo speso tre anni a insegnarla e impiegarla, non sono neutrale quando si tratta della protezione degli investitori. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

The post Ethereum cresce nel giorno dell’hard fork London appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Ascolta qui download. Un’azienda di pulizie consumava fin troppa energia: un controllo della Guardia di Finanza ha scoperto il perché: minava bitcoin e poi li rivendeva a imprenditori riciclando denaro. (Cryptonomist)

Un attacco 51%, che se per Bitcoin è un’eventualità praticamente impossibile, per progetti meno solidi (e che puntano a sfruttare la popolarità) di Bitcoin si verificano ormai con cadenza mensile. Attacco 51%: cos’è successo a Bitcoin SV? (Criptovaluta.it)

Una trascrizione del discorso di Gensler all'Aspen Security Forum sembrava essere iper-incentrata sul white paper di Bitcoin (BTC), pubblicato da Satoshi Nakamoto più di dieci anni fa:. "Ecco la clip in cui Gary Gensler afferma sostanzialmente che 'Ho studiato l'intero settore e #Bitcoin è l'unica vera innovazione'. (Cointelegraph Italia)

“BTC ha registrato una ripresa tale che le due EMA del death cross hanno iniziato a muoversi verso l’alto,” ha sottolineato martedì. “Se $BTC continua a mantenere questi massimi o sale a livelli più alti, nel migliore dei casi il golden cross potrebbe verificarsi a fine agosto. (Cointelegraph Italia)

La SEC infatti al momento non è intervenuta molto sul settore crypto, lasciando ampio spazio alla crescita. La reazione di bitcoin alle parole del presidente Gary Gensler. Le parole di Gary Gensler devono aver spaventato bitcoin. (Cryptonomist)