ORA IL SINODO E' TRA LA GENTE

L'azione - Novara ESTERI

«Il Sinodo è un evento di tutta la Diocesi», i sinodali «devono vivere il loro impegno come espressione di tutte le comunità cristiane». Lo scrive mons. Franco Giulio Brambilla in una lettera alle comunità per spiegare i contenuti dell'evento straordinario che la ... (L'azione - Novara)

Ne parlano anche altre testate

Che la posizione-raccomandazione di Papa Francesco di non discriminare i divorziati dal sacramento della comunione, infatti è arrivato il no da 5 cardinali: “E' legge divina non della Chiesa”. (Romagna Noi)

Così si apre il documento ... (Nichelino Online)

Lo intima il cardinale Walter Kasper, al centro dell'attenzione mediatica per le sue 'aperture' ... (Adnkronos) - Non riduciamo il Sinodo sulla famiglia ad una sorta di "farsa" tra chi è pro e chi è contro la comunione ai divorziati risposati. (Adnkronos)

Parla uno dei cinque cardinali autori del libro contrario ai sacramenti ai risposati: "Il nostro è un contributo al dibattito, poi ci rimetteremo alle scelte....." (La Repubblica)

Il Sinodo sulla famiglia (dal 5 al 9 ottobre) si annuncia certamente come uno snodo importante per il pontificato di Francesco. (Vita)

Il 23 settembre l’evento nella Chiesa di San Francesco a Lucca (Nove da Firenze)