Francia, Macron verso un trionfo annunciato

La Stampa ESTERI

È stato uno dei rari eventi a «movimentare» nei giorni scorsi la campagna per il ballottaggio delle legislative francesi, che oggi (è ormai scontato) dovrebbe sancire una vittoria importante dei macronisti: l'aggressione di Nathalie Kosciusko-Morizet ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni e i ... La percentuale di astensionismo, al secondo turno, secondo i rilevamenti, potrebbe raggiungere anche il 53-54%. (ReggioNotizie)

Per il presidente Emmanuel Macron è certa la maggioranza assoluta all'assemblea nazionale con 361 seggi (secondo le proiezioni delle 21). (FIRSTonline)

neXt quotidiano. FacebookTwitterGoogle. (next)

Parigi, 19 giu. (Virgilio)

La bassa affluenza alle urne spegne il sorriso sulle labbra di Emmanuel Macron: a votare va un francese su due e la sua maggioranza assoluta all'Assemblea Nazionale è un successo dimezzato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ANSA) - PARIGI, 18 GIU - Piccola correzione alla vittoria schiacciante del primo turno, ma il partito di Emmanuel Mcaron conquista la maggioranza assoluta con un margine ampio, fra 395 e 425 seggi su 577. (L'Arena)