Bce: Draghi, vento è cambiato, in Ue ritrovata fiducia per riforme

Resto al Sud ECONOMIA

Roma, 27 giu. (AdnKronos) – C'e' in Europa “una ritrovata fiducia nei processi di riforma e un ritrovato supporto per la coesione europea, che può aiutare a liberare una domanda inespressa e investimenti”. Ad affermarlo il Presidente della Bce, Mario ... (Resto al Sud)

Su altre fonti

ROMA, 27 GIUGNO 2017 - Parlando al forum delle banche centrali a Sintra, in Portogallo, Mario Draghi torna a difendere il Quantitative Easing, la politica di stimolo monetario promossa dalla BCE per uscire dalla crisi e spingere al rialzo l'inflazione. (InfoOggi)

Draghi ha spiegato come al momento l'inflazione stia crescendo meno delle attese e meno degli standard storici risentendo di fattori esterni, come gli shock sui prezzi dei prodotti energetici e un eccesso di offerta nel mercato del lavoro che impedisce ... (PrimaPaginaItaly)

Dall'inizio degli acquisti di titoli pubblici a gennaio 2015 da parte della Bce, dice Draghi, l'economia dell'Eurozona è cresciuta del 3,6%, "più degli Usa dopo il Qe1 e il Qe2 nello stesso periodo". (LaprovinciadelSulcis)

Da evidenziare che il trend di sofferenza prosegue da almeno cinque anni, già nel 2012 mancavano quasi 34 milioni di euro. (San Marino Fixing.com)

E' quanto ha detto Mario Draghi, nel discorso di apertura del forum ... (Finanza.com)

Questo ha agito da freno sulla fiducia e gli investimenti, il che ... Una ripresa più forte "ha dato una nuova voce alla maggioranza silenziosa in Europa". (LaProvinciaNotizie)