Lavori al via dal 2016

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

ROMA – Il 20 settembre il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si recherà a Baku, in Azerbaijan, per il via libera al Tap, che oggi è stato definitivamente sbloccato. Il Tap, Trans adriatic pipeline, è il gasdotto che dalla fine del 2019 trasporterà il gas azero in ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Non contesto al governo la titolarita' delle scelte di politica energetica, contesto la poca trasparenza con cui si discute di... (Prima Pagina News )

Ritenere un'opera strategica e' un conto, ignorare le motivazioni espresse dalla Regione, cosi' come tutte le ipotesi di localizzazione alternative a San ... (Adnkronos) - "Il parere positivo al progetto Tap espresso ieri a Roma e' un fatto gravissimo. (LiberoQuotidiano.it)

gasdotto-tap-slide SAN FOCA/MELENDUGNO (Lecce) – La Commissione nazionale VIA del Ministero dell'ambiente ha dato il via libera al progetto Tap, il gasdotto che dal mar Caspio percorrerà circa 4mila chilometri, attraverso la Turchia, la Grecia e l'Italia ... (Corriere Salentino)

Parliamo di un'opera dichiarata di interesse strategico per la nazione, rispetto alla quale le Regioni non hanno altre prerogative, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

gasdotto-tap-slide ROMA – La Commissione Nazionale Via del ministero dell'Ambiente ha dato via libera al progetto Tap, il gasdotto che dal mar Caspio percorrerà circa 4mila chilometri, attraverso la Turchia, la Grecia e l'Italia per poi approvvigionare i paesi ... (Corriere Salentino)

Italia - Il prossimo 20 settembre, il Presidente del consiglio Matteo Renzi sarà a Baku, in Azerbaijan, per dare via libera alla realizzazione dell'imponente gasdotto Tap da 10 miliardi di metri cubi di portata, che dalla fine del 2019 trasporterà il gas Azero in ... (FuturaTv)