L'economia della prossima generazione al webinar di “Obbligati a Crescere”

FS News ECONOMIA

Questa ambita trasformazione del Paese non può avvenire senza la garanzia di una rinnovata mobilità sociale.

“Abbiamo messo la strumentazione per rispondere al ruolo pubblico in stato di crisi ma poi deve esserci la risposta coraggiosa degli imprenditori.

Se ne è parlato oggi alla presenza di istituzioni - quattro i ministri intervenuti - e importanti imprese in un webinar organizzato dalle testate del Gruppo Caltagirone Editore dal titolo Il Piano - L’economia della prossima generazione, nell’ambito dell’iniziativa “Obbligati a Crescere” e moderato dai giornalisti Maria Latella e Osvaldo De Paolini, Vicedirettore Vicario de Il Messaggero. (FS News)

Su altre fonti

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Lo ha assicurato l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, intervenendo al webinar di MoltoEconomia andato in streaming ieri sulle testate del gruppo Caltagirone Editore (Messaggero, Mattino, Gazzettino, Corriere Adriatico, Quotidiano di Puglia). (ilmattino.it)

Opere che, secondo il manager, avranno un impatto significativo e genereranno 20mila nuovi posti di lavoro. Il manager ha chiesto certezza sugli incentivi per le auto green e si è poi concentrato sulle infrastrutture di ricarica (ilmessaggero.it)

Ferrovie dello Stato è pronta ad attuare un piano di potenziamento delle infrastrutture che porterà a circa 130 mila opportunità di lavoro. “Oggi” - dichiara Battisti - “il Paese ha assoluto bisogno di PIL e questo è l’esempio di come il Gruppo Ferrovie dello Stato può incidere”. (Money.it)

Una scena d'altri tempi ben immortalata da Ferdinando Ferrari che ha anche colto l'occasione per immortalare la composizione accanto a un modernissimo AGV 575 di Italo. Ora la speranza è di vederla correre presto alla testa di qualche treno più corposo sui binari italiani, magari con qualche bello storico d'altri tempi (Ferrovie.info)

“Abbiamo messo la strumentazione per rispondere al ruolo pubblico in stato di crisi ma poi deve esserci la risposta coraggiosa degli imprenditori. (FS News)