Brescia celebra la Giornata della memoria

auschwitz (red.) Anche Brescia celebra la Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale che si svolge ogni anno il 27 gennaio al fine di commemorare le vittime della Shoah. La Giornata della Memoria è stata istituita dalla risoluzione 60/7 dell'assemblea ... (Qui Brescia)

Su altri media

Ricordare affinché non si ripeta mai più: questo è il senso profondo della “Giornata della Memoria” che, istituita nel novembre del 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, commemora le vittime dell’Olocausto, il genocidio degli ebrei che viene indicato più correttamente…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tra le vittime della bomba d’acqua figura anche un patrimonio della storia della città di Portici come l’Orto botanico. Nel 1872 con la fondazione della Reale Scuola Superiore di... (Vesuviolive.it)

L'Istituto Comprensivo “Don Milani” ha organizzato la manifestazione “Concerto di parole”, brani letti da Alessandro Preziosi per ricordare le vittime dei genocidi del XX secolo.... (Città di Ariano . IT)

In occasione del “Giorno della Memoria”, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto, i Giovani del Movimento... (Infomessina)

La via, risalente alla fine del VI sec. Dopo dieci anni di scavi torna alla luce la «Via Sacra», strada che conduceva a Satricum, l’antico nome di Borgo Le Ferriere, importante snodo commerciale dell’Agro Pontino. (Latina24ore.it)

Una giornata dedicata a “Satricum”, la mitologia e la storia reale del Latium Vetus, dove sorgono i resti dell’antica città rivenuti da dieci anni di ricerche e scavi (2003-2013) nei terreni dell’Azienda Vitivinicola Casale del Giglio. (Prima Pagina News )