Vacilla l'intesa Italia-Libia

RSI.ch Informazione ESTERI

Il memorandum d'intesa, volto a contrastare l'immigrazione clandestina, firmato il 2 febbraio dal presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni e dal presidente del Consiglio presidenziale libico Fayez Mostafa Al Serraj è da considerarsi "nullo ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano sottolineando di aver parlato "anche di questo con il nostro ... (L'Huffington Post)

TRIPOLI, 7 FEBBRAIO – L'ambasciatore italiano in Libia Giuseppe Perrone ha incontrato lunedì le autorità dell'est del paese che non riconoscono il governo di unità nazionale di Tripoli appoggiato dalla Nazioni Unite e guidato dal premier Fayez al-Serraj. (OnuItalia)

Non intendo ricandidarmi alle prossime elezioni. Si tratta di una scelta maturata da tempo e comunicata e discussa ... (Italia Oggi)

(askanews) - La bocciatura da parte del Parlamento di Tobruk dell'accordo firmato da Italia e Libia per un migliore contrasto all'immigrazione clandestina non ha colto di sorpresa il ministro degli Esteri Angelino Alfano. (askanews)

L'Italia farebbe bene a far seguire la riapertura dell'ambasciata a Tripoli da quella di un consolato nella regione orientale della Libia, per aiutare il coinvolgimento del generale Haftar nella stabilizzazione del Paese, e quindi contribuire a frenare ... (La Stampa)

Il memorandum di accordo, che mira a ... (Rai News)