Scoperto (nei bivalvi) un altro tumore trasmissibile

Le Scienze SALUTE

La trasmissione naturale di un cancro da un individuo all'altro è considerata un fenomeno rarissimo che interessa pochissime specie, fra cui il diavolo della Tasmania. Ma la scoperta che nei molluschi acquatici bivalvi, come vongole e cozze, è ... (Le Scienze)

Su altri giornali

Un team di scienziati statunitensi ha scoperto un tipo di cancro, simile alla leucemia, che può essere trasmesso tra diverse specie biologiche. Abbiamo sempre pensato che il cancro non fosse contagioso, ma, a quanto pare, non sempre è così. (IN DIES)

Lo afferma una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista Nature, che autorizza il mondo scientifico a chiedersi se la malattia possa mai diventare infettiva ... (Quotidianodiragusa.it)

(askanews) - Cellule cancerogene contagiose stanno attaccando animali diversi e anche specie diverse. Roma, 23 giu. (La Prealpina)

Si studia come realizzarlo in Missouri, per produrre energia allo scopo di ripagare i lavori di rinnovamento della rete autostradale. (La Repubblica)

Un team di scienziati statunitensi ha appena scoperto che esiste una tipologia di cancro, simile alla leucemia, trasmissibile tra diverse specie di origine biologica. (TuttoPerLei.it)

I ricercatori hanno scoperto che il cancro può diffondersi come una patologie infettiva tra tre diverse specie di molluschi. Insomma queste ... (NullaDies-SineNews)